Il fascino delle percussioni di tutto il mondo – Kundalini Quartet

Apertura cancelli ore 21.00
Inizio spettacolo ore 21.30

Kundalini Quartett nasce dall’incontro di quattro musicisti con formazione ed esperienze musicali che vanno dal jazz alla musica classica, dalla musica contemporanea a quella etnica.

La fusione di queste diverse personalità sta alla base del progetto che ha come obiettivo quello di coniugare la forza ritmica delle percussioni con la loro capacità espressiva, percorrendo un cammino musicale in cui gli strumenti stessi, con il loro fascino e la loro varietà, guidano i musicisti verso i confini della sperimentazione e dell’improvvisazione.

Il quartetto ripercorre così l’evoluzione musicale dell’uomo accumunando sonorità primitive ad altre più moderne, in un percorso in cui ogni concetto di generi e stili lascia spazio alla libera espressione.

Lo spettacolo nasce per questa manifestazione e prevede appunto una vera interazione tra suono e luci. Il quartetto alternerà momenti in ensemble a situazioni di improvvisazione singola accompagnata da pulsazioni luminose. Tamburi, vibrafono, marimba, timpani, tabla, cajon ed elettronica in un breve viaggio luminoso all’interno di  in una cornice estremamente affascinante e magica.

Daniele Di Gregorio, marimba
Mauro Gino,  vibrafono
Marco Fadda, tablas
Marco Giovinazzo, percussioni , timpano

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on telegram

© 2019 | P.I. 01182540078